Approccio

C'era una volta...

in un tempo molto lontano, un re con tre marmocchi scatenati. Tutti i santi giorni, a pranzo e a cena, i tre principini erano insofferenti nelle attese tra le tante portate e non lasciavano gustare al re e alla regina i manicaretti preparati dai migliori cuochi del paese.
Per risolvere il problema il re chiama a corte tutti i saggi, gli inventori, i letterati, i maghi, gli artisti e chi più ne ha più ne metta. Indice così un reale concorso: al vincitore onori e ricchezze. Gli presentano mille e mille soluzioni, dalle più scientifiche e tecnologiche alle più fantasiose e bizzarre. Nulla però lo soddisfa e pensa così di ascoltare la voce del suo cuore.
Con l’aiuto dei folletti e degli abitanti dei boschi decide di insegnare ai tre bambini a conoscere, amare e rispettare la natura coinvolgendoli in giochi creativi e attività divertenti ed educative. Crea così i primi prodotti della Compagnia dei GUARDIAmondo®. 

E vissero così tutti più felici e contenti. 

Sono i piccoli gesti quotidiani che aiuteranno a salvare il nostro pianeta.

La Compagnia dei GUARDIAmondo®

i-guardiamondo-e-daniele-fontanili

Il progetto Riscopri la Natura

Il papà e i tre marmocchi esistono davvero. Sono nostri contemporanei. Si chiamano Daniele, Giorgio, Edoardo e Caterina. Dall’amore di un papà per i figli è nato il Progetto Riscopri La Natura.
Un papà che ha deciso di ovviare ai piccoli disagi classici dele famiglie con una serie di giochi creativamente coinvolgenti, conoscendo in prima persona le esigenze dei figli.
Da un’idea semplice e naturale è nato così il nostro progetto , per dare un supporto ai genitori che vogliono condividere con i propri figli momenti rilassanti e sereni, giocando e divertendosi nel costruire con le proprie mani e non con tempi dettati dai videogiochi. I bambini sono i veri destinatari del nostro progetto: abbiamo pensato a come intrattenerli, divertirli e insegnare loro a rispettare la natura, consapevoli del fatto che il futuro del nostro pianeta è nelle loro mani.
Esplorotti, Esplorotte ed EcoAstronauti sono pronti a partire per grandi avventure, scoprendo gli abitanti che popolano il mondo attorno a loro e la vegetazione che li circonda, stimolando fantasia e creativitià.
0
Ristoranti hanno aderito al progetto
0
Hotel hanno aderito al progetto
0
famiglie iscritte alla newsletter
0
contatti annuali su Riscoprilanatura.it
0
contatti annuali su hoteldeiguardiamondo.it
0
followers sui social network
0
presenze negli eventi in fiera
0
bambini tra 5 e 13 anni coinvolti in tornei sportivi

Eco Family Park

La Compagnia dei GUARDIAmondo® ha come obiettivo insegnare ai bambini l’amore e il rispetto per la natura, in quanto è fondamentale educare i giovani alla valorizzazione e tutela del nostro pianeta, patrimonio inestimabile di risorse e bellezze. Per questo nel 2021 abbiamo inaugurato il primo Eco Family Park della provincia, completamente dedicato alle attività di Riscopri la Natura e ai suoi personaggi. Una realtà unica nel suo genere, un luogo immerso nel verde vicino alla città che rappresenta per Reggio Emilia:

Un’opportunità di visibilità, promozione ed incontro per aziende e realtà professionali

Un punto di riferimento per giovani e scuole per la formazione e l’inserimento nel mondo del lavoro

Un’occasione per gli enti locali e organizzazioni sportive per sensibilizzare uno stile di vita sano e in movimento

Il centro, aperto tutto l’anno, è stato realizzato abbracciando una cultura green a basso impatto ambientale e le attività seguiranno il ciclo delle stagioni. Spazi e attrazioni sono state pensate in ottica innovativa all’insegna della sostenibilità seguendo le direttive del partner Legambiente Turismo bellezza e Natura, etichetta ecologica della nota associazione che dal 2016 approva le nostre iniziative.

Gli amici di Esploworld

Esploworld può contare sulla collaborazione di importanti istituzioni e partner che insieme stanno portando avanti questo progetto ambizioso.

Seguici