La compagnia dei guardiamondo
Fox
Acuto e intelligente, è la mente del gruppo. Grande sportivo, adora sfidare gli amici in gare di bicicletta e nei giochi all’aria aperta. Le crostate di mirtilli sono il suo punto debole.
Bruno
È il più forte ma anche il più pigro, per motivarlo bisogna stuzzicarlo con un vasetto di miele. Dal palato sopraffino, se durante le passeggiate dovesse sparire, cercatelo tra i cespugli di lamponi!
Rudy
Agile e veloce, è sempre in movimento. Curioso ma prudente esploratore, non si avventura mai senza una mappa e la sua bussola. È ghiotto di noccioline e zucchero filato.
Bimba
Vivace e simpatica, è la più sportiva del gruppo. Adora fare lunghe passeggiate all’aria aperta, scattare fotografie, collezionare minerali e conchiglie che conserva nel suo zainetto.
Drilly
È molto dolce e generosa e non manca mai di offrire il suo aiuto. Ha una vera passione per l’acqua e per le lunghe nuotate. Ama assaggiare tutti i frutti della natura e conoscere nuovi sapori.
Miny
Allegra e giocherellona, è sempre vestita alla moda. È la più curiosa e adora andare alla scoperta delle cose belle che la natura offre. Va matta per il latte e il gelato alla crema.
Cate
È razionale e fa dell’impegno la costante delle sue giornate. Per questo è un punto fermo in cui appoggiarsi per i fratelli. Ama disegnare, ballare, vorrebbe tutto rosa intorno a sè ed è una gran dormigliona. Ha una penna fantastica che può trasformare Edo negli animali che incontrano.
Giò
È il più grande dei tre fratelli, ha una mente matematica ma la testa è spesso fra le nuvole! Sempre attento e prudente: i fratellini sono in buone mani. Ama il colore arancione, la compagnia e il gioco del nascondino. Ghiotto di spaghetti e cioccolato. Con il suo computer pianifica ed organizza questo incredibile viaggio nel tempo.
Edo
È agile e veloce, sempre in movimento e non sa tenersi lontano dai guai. Affronta tutto con il cuore: questo lo rende un fratello dolcissimo anche se imprevedibile. Goloso, ama conoscere nuovi sapori. Molto sensibile e empatico, il suo entusiasmo è contagioso e si emoziona per tutte le cose belle della natura.
Un luogo magico ricco di sorprese e divertimenti
dagli spazi differenti e accoglienti
dove tutta la famiglia ad occhi aperti potrà sognare
trascorrendo insieme momenti unici da ricordare.
La Natura farà mutare tutte le ambientazioni
e colori e forme cambieranno col passare delle stagioni.
Spazi studiati per rilassare, divertire ed incuriosire
sensibilizzando grandi e piccini
a sentirsi alla Natura vicini e lontani dai messaggini.
Scopri il Parco
01. Il porto
Il Lago Smeraldo ti aspetta con kayak, canoe e una barca molto speciale! La leggenda narra che durante la navigazione si possa con strumenti magici osservare i fondali ed esplorare la vita sott’acqua!
02. Palestra all’aperto
Corsi con istruttore e preparatori atletici in cui ammirare un panorama unico attorno a te e respirare aria sana a pieni polmoni che ti darà la carica!
09. Osservatorio stellare
Lontano dalle luci della città potrai osservare col telescopio il cielo in tutta la sua magnificenza, scrutando costellazioni aspettando di vedere una stella cadente.
10. Il faro
Ogni intrepido navigante ha bisogno di un faro per guidarlo e alla sera illuminarlo. Una volta giunti a terra osservatelo da vicino, nasconde molte sorprese!
11. Isola di Cate
Nel bel mezzo del Lago Smeraldo sorge un’isolotto naturale che mai nessuno è riuscito a conquistare. Naviganti e pescatori, la sfida è aperta!
12. La piazzetta
Tutti i percorsi portano qui! Un luogo di ritrovo da cui ammirare tutta la vastità del parco, dal Lago Smeraldo ai campi fino alle colline reggiane che circondano Esploworld.
13. Campeggio dei GUARDIAmondo®
A tutti gli esploratori piace vivere in una tenda a contatto con la natura, pronti per ogni avventura! Stelle, fiori, uccellini saranno i vostri vicini.
14. Solarium
Ricaricare energie distendendosi un po’ al sole spesso è quello che ci vuole
16. Play garden
Attrazioni sicure e divertenti a misura di bambino, pronte a diffondere buonumore e solleticare gioia, sotto gli sguardi vigili dei genitori.
17. Bar Trattoria
La Trattoria delle Oche golose
è pronta a ristorarvi dopo le attività avventurose
e ospitare celebrazioni festose.
Se quando sei accaldato ti venisse voglia di un gelato
in Piazzetta c’è un bar dagli esplorotti Adorato!
E se ti venisse fame?
Una sofisticata veranda riparata d’inverno e fresca d’estate da cui ammirare tutto il parco mentre si degusta cibi tipici emiliani. Accanto, il bar gelateria per le fugaci pause quando viene l’acquolina.
18. Teatro e cinema
Immergiti nello spettacolo e goditi l’esperienza di uno show unico e avvincente, in grado di catapultarti in un’altra dimensione e farti volare con l’immaginazione.
19.Noleggio e-bike
Pedalare migliora la forma fisica e fa bene all’umore ma soprattutto permette di visitare il territorio da vicino senza fatica grazie alla pedalata assistita.
Il parco sta crescendo!
Come la vita, anche il parco è in divenire: i lavori seguono il ritmo della natura, rispettano il ciclo delle stagioni e collaborano con il clima. Il sogno di Esploworld prenderà vita sotto i vostri occhi, osservate pazientemente la natura diventare poco a poco il miglior architetto e scenografo del mondo.
03. Campi sportivi
Campi sportivi polivalenti per professionisti o amanti del movimento nel verde. Praticare attività nella natura ha benefici sul corpo e sulla salute oltre a giovare a spirito e mente.
04. Pista eco-ghiaccio
Il ghiaccio ecologico permette di pattinare su pannelli sintetici di ultima generazione che offrono la stessa scivolosità del ghiaccio tradizionale e il suo mantenimento non impatta sull’ambiente.
05. Bosco magico
Intrecci di rami, sinfonie di foglie e colonne di tronchi…ecco il bosco fatato di Esploworld in cui ascoltare la natura e osservarla in tutto il suo splendore.
06/07.Aule all’aperto
Laboratori creativi ecologici e didattici all’aria aperta. Le nostre mani sono il prolungamento della fantasia, lasciale agire e ti sorprenderanno!
08. Arena
Maghi, ballerini, burattini sono pronti per esibirsi in entusiasmanti spettacoli per grandi e piccini. Non solo! L’arena ospiterà anche tante kermesse per le scuole.
15. Spiaggia relax
A bordo lago ti aspetta un prato in cui rilassarti e rinfrescarti, sarà come essere al mare circondati da alberi e colline.