Eco Family Park

Benvenuti all’Ecoparco della Compagnia dei GUARDIAmondo
in cui stringere con la Natura un legame profondo
C’è un angolo di paradiso per ognuno
anche per il pigro Bruno
Ad accompagnarvi ci saranno i dotti Esplorotti
personaggi ghiotti di avventure e biscotti.

La compagnia dei guardiamondo

Fox

Acuto e intelligente, è la mente del gruppo. Grande sportivo, adora sfidare gli amici in gare di bicicletta e nei giochi all’aria aperta. Le crostate di mirtilli sono il suo punto debole.

Bruno

È il più forte ma anche il più pigro, per motivarlo bisogna stuzzicarlo con un vasetto di miele. Dal palato sopraffino, se durante le passeggiate dovesse sparire, cercatelo tra i cespugli di lamponi!

Rudy

Agile e veloce, è sempre in movimento. Curioso ma prudente esploratore, non si avventura mai senza una mappa e la sua bussola. È ghiotto di noccioline e zucchero filato.

Bimba

Vivace e simpatica, è la più sportiva del gruppo. Adora fare lunghe passeggiate all’aria aperta, scattare fotografie, collezionare minerali e conchiglie che conserva nel suo zainetto.

Drilly

È molto dolce e generosa e non manca mai di offrire il suo aiuto. Ha una vera passione per l’acqua e per le lunghe nuotate. Ama assaggiare tutti i frutti della natura e conoscere nuovi sapori.

Miny

Allegra e giocherellona, è sempre vestita alla moda. È la più curiosa e adora andare alla scoperta delle cose belle che la natura offre. Va matta per il latte e il gelato alla crema.

Cate

È razionale e fa dell’impegno la costante delle sue giornate. Per questo è un punto fermo in cui appoggiarsi per i fratelli. Ama disegnare, ballare, vorrebbe tutto rosa intorno a sè ed è una gran dormigliona. Ha una penna fantastica che può trasformare Edo negli animali che incontrano.

Giò

È il più grande dei tre fratelli, ha una mente matematica ma la testa è spesso fra le nuvole! Sempre attento e prudente: i fratellini sono in buone mani. Ama il colore arancione, la compagnia e il gioco del nascondino. Ghiotto di spaghetti e cioccolato. Con il suo computer pianifica ed organizza questo incredibile viaggio nel tempo.

Edo

È agile e veloce, sempre in movimento e non sa tenersi lontano dai guai. Affronta tutto con il cuore: questo lo rende un fratello dolcissimo anche se imprevedibile. Goloso, ama conoscere nuovi sapori. Molto sensibile e empatico, il suo entusiasmo è contagioso e si emoziona per tutte le cose belle della natura.

Un luogo magico ricco di sorprese e divertimenti
dagli spazi differenti e accoglienti
dove tutta la famiglia ad occhi aperti potrà sognare
trascorrendo insieme momenti unici da ricordare.
La Natura farà mutare tutte le ambientazioni
e colori e forme cambieranno col passare delle stagioni.

Spazi studiati per rilassare, divertire ed incuriosire
sensibilizzando grandi e piccini
a sentirsi alla Natura vicini e lontani dai messaggini.

Scopri il Parco

01. Il porto

Il Lago Smeraldo ti aspetta con kayak, canoe e una barca molto speciale! La leggenda narra che durante la navigazione si possa con strumenti magici osservare i fondali ed esplorare la vita sott’acqua!

osservatorio-stellare
il-porto

02. Palestra all’aperto

Corsi con istruttore e preparatori atletici  in cui ammirare un panorama unico attorno a te e respirare aria sana a pieni polmoni che ti darà la carica!

il-porto
palestra-outdoor

09. Osservatorio stellare

Lontano dalle luci della città potrai osservare col telescopio il cielo in tutta la sua magnificenza, scrutando costellazioni aspettando di vedere una stella cadente.

palestra-outdoor
osservatorio-stellare

10. Il faro

Ogni intrepido navigante ha bisogno di un faro per guidarlo e alla sera illuminarlo. Una volta giunti a terra osservatelo da vicino, nasconde molte sorprese!

la-piazzetta
il-faro

11. Isola di Cate

Nel bel mezzo del Lago Smeraldo sorge un’isolotto naturale che mai nessuno è riuscito a conquistare. Naviganti e pescatori, la sfida è aperta!

il-faro
isola-di-kate

12. La piazzetta

Tutti i percorsi portano qui! Un luogo di ritrovo da cui ammirare tutta la vastità del parco, dal Lago Smeraldo ai campi fino alle colline reggiane che circondano Esploworld.

isola-di-kate
la-piazzetta

13. Campeggio dei GUARDIAmondo®

A tutti gli esploratori piace vivere in una tenda a contatto con la natura, pronti per ogni avventura! Stelle, fiori, uccellini saranno i vostri vicini.

play-garden
tende-dei-guardiamondo

14. Solarium

Ricaricare energie distendendosi un po’ al sole spesso è quello che ci vuole

tende-dei-guardiamondo
solarium

16. Play garden

Attrazioni sicure e divertenti a misura di bambino, pronte a diffondere buonumore e solleticare gioia, sotto gli sguardi vigili dei genitori.

solarium
play-garden

17. Bar Trattoria

La Trattoria delle Oche golose
è pronta a ristorarvi dopo le attività avventurose
e ospitare celebrazioni festose.
Se quando sei accaldato ti venisse voglia di un gelato
in Piazzetta c’è un bar dagli esplorotti Adorato!

E se ti venisse fame?
ice-cream-3389010_1920

Una sofisticata veranda riparata d’inverno e fresca d’estate da cui ammirare tutto il parco mentre si degusta cibi tipici emiliani. Accanto, il bar gelateria per le fugaci pause quando viene l’acquolina.

18. Teatro e cinema

Immergiti nello spettacolo e goditi l’esperienza di uno show unico e avvincente, in grado di catapultarti in un’altra dimensione e farti volare con l’immaginazione.

teatro-e-cinema
il-paradiso-della-bicicletta

19.Noleggio e-bike

Pedalare migliora la forma fisica e fa bene all’umore ma soprattutto permette di visitare il territorio da vicino senza fatica grazie alla pedalata assistita.

Il parco sta crescendo!

Come la vita, anche il parco è in divenire: i lavori seguono il ritmo della natura, rispettano il ciclo delle stagioni e collaborano con il clima. Il sogno di Esploworld prenderà vita sotto i vostri occhi, osservate pazientemente la natura diventare poco a poco il miglior architetto e scenografo del mondo.

03. Campi sportivi

Campi sportivi polivalenti per professionisti o amanti del movimento nel verde. Praticare attività nella natura ha benefici sul corpo e sulla salute oltre a giovare a spirito e mente.

bosco-magico
mini-basket

04. Pista eco-ghiaccio

Il ghiaccio ecologico permette di pattinare su pannelli sintetici di ultima generazione che offrono la stessa scivolosità del ghiaccio tradizionale e il suo mantenimento non impatta sull’ambiente.

mini-basket
psita-eco-ghiaccio

05. Bosco magico

Intrecci di rami, sinfonie di foglie e colonne di tronchi…ecco il bosco fatato di Esploworld in cui ascoltare la natura e osservarla in tutto il suo splendore.

psita-eco-ghiaccio
bosco-magico

06/07.Aule all’aperto

Laboratori creativi ecologici e didattici all’aria aperta. Le nostre mani sono il prolungamento della fantasia, lasciale agire e ti sorprenderanno!

spiaggia-relax-erba
aule-all'aperto

08. Arena

Maghi, ballerini, burattini sono pronti per esibirsi in entusiasmanti spettacoli per grandi e piccini. Non solo! L’arena ospiterà anche tante kermesse per le scuole.

aule-all'aperto
arena

15. Spiaggia relax

A bordo lago ti aspetta un prato in cui rilassarti e rinfrescarti, sarà come essere al mare circondati da alberi e colline.

arena
spiaggia-relax-erba
Seguici